Home

Your cart is empty

/images/edizioni-vallescrivia1.jpg
Servizi giornalistici

RASSEGNE STAMPA

Servizio di Rassegna stampa, stesura di comunicati, servizi pubbli redazionali e contatti con la stampa. Realizzazione e gestione editoriale di riviste e giornali periodici.
Casa Editrice

Pubblica con noi

Edizioni Vallescrivia seleziona materiale letterario meritevole di essere pubblicato. Trattiamo articoli giornalistici, romanzi ma anche testi di qualunque altro genere, dallo scolastico alla fantascienza. Edizioni Vallescrivia cerca autori con cui collaborare.

Pubblica un libro
Servizi

promozionali

Edizioni Vallescrivia si occupa di Consulenza pubblicitaria.
I nostri uffici creano campagne pubblicitarie e si occupano della progettazione grafica, servizi di stampa e realizzano gadget aziendali.

studio grafico editoriale novi ligure


Dove siamo

Presentazione Nato in Villa di Beppe Bisio

Presentazione 'Parallels' all'Aperitivo letterario

Giocavamo per strada' all'Aperitivo letterario

Servizi editoriali, giornalistici e promozionali

Essere editori, significa trasformare le idee, i pensieri, le ricerche e la storia in strumenti accessibili a tutti, in oggetti concreti: in libri.
Ma come avviene?
Le fasi per la realizzazione di un libro sono le seguenti:

  • Invio del materiale
  • Selezione del testo originale
  • Preparazione della bozza
  • Stampa

L'Editoria si suddivide in diversi settori: Libraria, Periodica, Musicale.
In tempi più recenti si sono aggiunte le produzioni di cd-rom ed ebook.

Scripia, Screivia, Scrivia, Scrittura delle acque che segna e modifica la natura, la geografia e la storia della nostra Valle.
Gianni Bellasera, quando nel 1996 fondò la casa editrice Edizioni Vallescrivia, scelse un nome che potesse valorizzare scrittori e opere legate al nostro territorio e alla nostra cultura.

Con lo stesso spirito e la stessa passione oggi portiamo avanti questo progetto occupandoci principalmente di editoria locale, giornali, riviste, opere e racconti che valorizzino e promuovano la società, il territorio e la sua storia.

logo edizioni vallescrivia

L'editoria, come la intendiamo oggi (ovvero la diffusione a carattere industriale di libri), apparve in Europa, sul finire del 1700.
L'editoria è un'arte, un attività culturale, un filtro grazie al quale si scelgono e curano quelle idee di cui si diceva sopra, idee nate da menti artistiche, scientifiche, filosofiche.
L'editoria è un ponte, l'anello di congiunzione tra lo scrittore ed il lettore.

Possiamo affermare che non esisterebbero i lettori se ancor prima degli scrittori, non esistesse un editore, in grado di raggiungere efficacemente e capillarmente le menti di coloro che amano la conoscenza e la cultura.
L'editore è l'alchimista, colui che trasforma la conoscenza di un singolo (l'autore) in conoscenza collettiva, rendendola facilmente fruibile.

Catalogo

Distribuzione

Edizioni Vallescrivia si occupa anche della distribuzione.
La pubblicizzazione e la distribuzione sono fondamentali per il buon risultato di una pubblicazione. Noi ci preoccupiamo di tutto ciò tramite l’inserimento del codice ISBN, l’invio di comunicati stampa alle testate cartacee e online, la distribuzione alle nostre librerie fiduciarie, la vendita tramite il nostro sito, la vendita tramite le migliori librerie online nazionali, la realizzazione di eventi e presentazioni, la partecipazione a manifestazioni.

Perchè pubblicare con noi?

Perché lavoriamo con grande professionalità. Collaboriamo e seguiamo da vicino l’autore in tutti i passi della realizzazione del libro.
Collaboriamo con gli autori nelle scelte.
Uno degli obiettivi di Edizioni Vallescrivia è proprio questo: curare in ogni dettaglio il progetto letterario, perché possa distinguersi oltre che per gli argomenti trattati anche per lo stile di presentazione.
La qualità al primo posto.

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria.
Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito...
Perché la lettura è un'immortalità all'indietro.

Umberto Eco



 

Chiamaci
0143.746762
Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12 e dalle 15:00 alle 17:00

Location
via Edilio Raggio 87/6.
Novi Ligure, AL 15067

Consulta il catalogo
Puoi acquistare online. Clicca!

  • Scrivici
    Clicca per contattarci