Catalogo

Giancarlo Cervetti e Giorgio Marenco

Libri dell'autore

GIANCARLO CERVETTI
nato a Castellazzo Bormida (AL) l’11/06/1959 è cultore e studioso della Storia locale del suo paese ove tuttora risiede e lavora come dipendente del Comune di Castellazzo Bormida.
Autore di alcuni saggi tra cui “I Sindaci, cronologia dei Primi Cittadini di Castellazzo Bormida dal 1945 al 2016”, ha pubblicato il romanzo storico “Gamundium”, il trattato “Il meraviglioso fascino dello Zodiaco” e altre pubblicazioni minori.
Fa parte della Redazione del Periodico CastellazzoNotizie e di altre associazioni di volontariato locali.
E’ appassionato di studi astrologici.

GIORGIO MARENCO
nato ad Albisola Superiore (SV) il 30/12/1966 è appassionato di Storia militare (con particolare riguardo al periodo Medioevale) e di Storia locale Ligure e Piemontese.
Dipendente del Comune di Castellazzo Bormida dal 2011 è, nel tempo libero, praticante di Scherma Storica (H.E.M.A) ed arti marziali italiane di tradizione popolare.
Ha collaborato e tutt’ora collabora quale relatore con l’Associazione Culturale Marchesi del Monferrato di Alessandria per lo svolgimento di convegni ed eventi storici con finalità culturali e divulgative.

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria.
Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito...
Perché la lettura è un'immortalità all'indietro.

Umberto Eco



 

Chiamaci
0143.746762
Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12 e dalle 15:00 alle 17:00
 


Location
Viale Aurelio Saffi 55
Novi Ligure, AL 15067


Consulta il catalogo
Puoi acquistare online. Clicca!

  • Scrivici
    Clicca per contattarci