Eventi e News

Seconda edizione del concorso di scrittura Marmellate

sabato 8 ottobre 2022 la premiazione in castello a Pozzolo Formigaro

Sabato 8 ottobre 2022, alle ore 17.00, si terrà la premiazione della seconda edizione del concorso di scrittura creativa Marmellate – Storie di vita da conservare, organizzato dalla casa editrice Vallescrivia.
L’evento, gentilmente patrocinato per il secondo anno consecutivo dal Comune di Pozzolo Formigaro, verrà ospitato nelle suggestive cantine del castello.

Il contest, apertosi lo scorso gennaio e chiusosi a maggio, quest’anno aveva un tema da rispettare: il cibo, in tutte le sue sfaccettature.
Forse grazie all’argomento così caro a tutti noi o per il desiderio di raccontarci una storia da conservare e da mettere via, proprio come si fa con un vasetto di marmellata, il concorso ha visto, anche per questa nuova edizione, la partecipazione di numerosi racconti provenienti da tutta la Penisola.

Dalle 17.00 sarà svelata, anche ai vincitori, la classifica e ci saranno le premiazioni dei nove elaborati migliori, come definito nel bando.
Presenzieranno i giurati che hanno valutato i racconti e saranno consegnati, ai primi tre classificati, i buoni premio della Cartolibreria Joker di Novi Ligure.

Sponsor di quest’anno lo store Le Dolciterre Serravalle Designer Outlet, che omaggerà i premiati con le marmellate dell’azienda Volpedo Frutta di Monleale.
Le altre sorprese della serata si potranno scoprire solo partecipando alla premiazione.

 

Invito del Concorso marmellat2, seconda edizione, 2022.

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria.
Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito...
Perché la lettura è un'immortalità all'indietro.

Umberto Eco



 

Chiamaci
0143.746762
Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12 e dalle 15:00 alle 17:00
 


Location
Viale Aurelio Saffi 55
Novi Ligure, AL 15067


Consulta il catalogo
Puoi acquistare online. Clicca!

  • Scrivici
    Clicca per contattarci