Favolando tra i boschi di Emma Bricola

Favolando tra boschi, mari e stelle

Chiacchere e letture dal libro di Favole della maestra Emma Bricola

Giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 17.30, sarà presentato nella Biblioteca Civica “Gaetano Poggi” di Arquata scrivia, piazza S. Bertelli, 19 (Piano terra Scuole medie), Favolando tra Boschi, Mari e Stelle, il libro di esordio di Emma Bricola che fa parte della nostra Collana Convergenze.

Emma Bricola è un’insegnante di scuola primaria che trascorre la sua vita tra Genova, Gavi e Serravalle Scrivia dove vive tutt’ora.
La sua passione per le camminate immersa nella natura delle nostre valli emerge in questi racconti dedicati, soprattutto, a coloro che ha più amato nella sua vita: i bambini. In questa breve raccolta essi sono i teneri protagonisti, sotto le spoglie di animaletti, foglioline o nuvolette di ventiquattro delicate favolette, che oseremmo definire alquanto contemporanee per i temi affrontati.

Con grazia e semplicità la ‘maestra Emma’ ci fa riscoprire la bellezza del territorio attorno a Serravalle e dell’Appennino Ligure, bellezza che spesso sfugge ai nostri occhi distratti dalla freneticità della vita quotidiana.

Alla presentazione oltre all’autrice del volume interverrà la maestra Angela Patri in veste di relatrice.