Eventi

Domenica 12 maggio al Salone del libro di Torino, Presentazione de "L’ultimo bandito Storia di Sante Pollastro”

di Fede Cartesegna

Domenica 12 maggio alle ore 10:30 presso il Salone di Torino (Stand Editori del Piemonte - Pad. 3), verrà presentata la GRAPHIC NOVEL di Fede Cartesegna "L'ultimo bandito. Storia di Sante Pollastro" . Relatore: Gennaro Fusco. Il volume è un progetto editoriale che nasce da una co-edizione tra Edizioni Vallescrivia e Edizioni Joker.

Parigi, dicembre 1926. Il “pericolo pubblico numero uno” dell’Italia fascista, il temuto bandito Pollastro, si è suicidato!

Braccato dalla polizia francese, il criminale ha preferito spararsi un colpo di rivoltella piuttosto che cadere nelle mani delle autorità.
Questo è quanto annunciano le fonti ufficiali e i giornali. Ma sarà vero?

È credibile che un capobanda anarchico pronto a tutto, un giovane nel pieno delle sue forze, si sia arreso così, senza combattere?
Oppure c’è un’altra verità, più complessa, dietro la vicenda?

La risposta in questo romanzo a fumetti tratto da documenti storici, giornali d'epoca e testimonianze di chi il “bandito in bicicletta” lo ha conosciuto direttamente.

Tra Italia e Francia, leggenda e realtà, scoprirete il ventesimo secolo attraverso gli occhi di Sante Pollastro… “l’ultimo bandito".

sante pollastro il bandito

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria.
Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito...
Perché la lettura è un'immortalità all'indietro.

Umberto Eco



 

Chiamaci
0143.746762
Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12 e dalle 15:00 alle 17:00

Location
via Edilio Raggio 87/6.
Novi Ligure, AL 15067

Consulta il catalogo
Puoi acquistare online. Clicca!

  • Scrivici
    Clicca per contattarci